Rivenditore, domini illimitati? ftp quanti? come e perchè

Domande e risposte sui servizi
Le miglior FAQ create grazie a Voi

Rivenditore, domini illimitati? ftp quanti? come e perchè

Messaggiodi eosnet » giovedì 12 febbraio 2009, 12:32

Precisiamo il discorso dei domini illimitati.
Ogni piano rivenditore ha un numero ben preciso di account/domini attivabili (5,15,etc)

Account/domini= account legato ad un dominio x con un accesso ftp, cpanel, eventuale ssh. propri mysql, etc.

A differenza del n. di account non vi è un n. limitato di domini parcheggiabili sui piani rivenditori.
Posso tranquillamente dal whm creare dei parking sul dominio che ha un account, su sottodomini di quell'account

Esempio concreto
ho questi 5 domini

a.tld
b.tld
c.tld
d.tld
e.tld

Creo un account (vado a -1 di quelli compresi nel piano hosting) per il dominio a.tld
A questo punto devo fare dei parking

Parcheggio il dominio b.tld e c.tld direttamente sul dominio a.tld visto che desidero far visualizzare i soliti file indistintamente dal dominio richiamato nel browser.

Parcheggio d.tld su un sottodominio d.a.tld (sottodominio creato in precedenza sul cpanel del dominio a.tld) perchè voglio visualizzare nel browser il sito che ho inserito dentro la directory d presente dentro l'ftp di a.tld
Si precisa che tutti i files dentro questa directory saranno visibili col nome dominio d.tld in quanto parcheggiato in catch-all e pertanto come se fosse un dominio con un proprio account

Parcheggio e.tld su un ulteriore sottodominio che però dovrà gestire direttamente il cliente del sito.
Parcheggio e.tld sul sottodominio e.a.tld e vado a creare un account ftp aggiuntivo per il cliente del sito che andrò a popolare dentro la directory e inclusa dentro l'ftp principale a.tld.
Quando andrò a creare l'account ftp per il cliente, informerò tramite cpanel che quell'account ftp potrà scrivere e leggere solo dentro quella directory
Grazie per averci scelto come Partner. Sarà nostra cura lavorare nel migliore dei modi.
Eos Net srl
Sito ServerWeb.net
Blog ServerWeb.net
FAQ ServerWeb.net
eosnet
registered

Torna a Domande Frequenti